Metodo Montessori

Asilo nido Metodo Montessori

Il metodo  Montessori è un metodo educativo creato da Maria Montessori nei primi anni del '900 che ancora oggi viene adottato in scuole e asili di tutta Italia. La scuola per l'infanzia Tuttiperuno di Roma adotta proprio questo sistema nella sua proposta educativa. Questo perché tale metodo, ancora oggi assolutamente attuale e funzionale, consente al bimbo di ricevere una solida educazione e garantisce al piccolo lo sviluppo completo delle capacità intellettive e creative.

La scuola romana ha dunque realizzato nell'istituto diverse aree pensate per il corretto sviluppo di una educazione motoria, psicologica e culturale. Ecco quindi che i bimbi potranno disporre attivamente di ampi spazi gioco, ludoteca, palestra, laboratori teatrali e di cucina, giardini e ampie aule per ogni attività. Le insegnanti dell'asilo sono specificamente formate sul metodo Montessori e sono state selezionate in quanto estremamente competenti nel campo dell'educazione infantile.

La scuola dell'infanzia è aperta anche nel mese di Luglio, con orario continuato dalle 7.30 alle 18.