Scuola materna paritaria

Tuttiperuno è una scuola materna paritaria legalmente riconosciuta che ha sede a Roma. La scuola accoglie i bambini fino ai 5 anni in uno spazio caldo e confortevole, nel quale i piccoli ospiti imparano a relazionarsi con i coetanei e con gli adulti. L'ambiente disteso e rilassato e la presenza di educatori altamente qualificati favoriscono l'apprendimento del bambino in modo naturale e senza alcun tipo di forzatura, grazie allo svolgimento di attività ludiche e ricreative.

Gli insegnanti della scuola vengono selezionati direttamente dalla struttura scolastica per garantire alle famiglie la presenza di profili professionali e competenti; il metodo educativo impiegato è il Montessori, fondamentale per lo sviluppo di menti aperte e stimolate all'apprendimento. Non esiste un programma didattico organizzato in classi: ogni piccolo è lasciato libero di esprimersi e viene stimolato con un progetto educativo personale. La scuola materna organizza diversi laboratori, tra cui il laboratorio di teatro, di cucina, il laboratorio di psicomotricità e quello artistico.

Presso l'asilo paritario i laboratori creativi sono proprio uno dei punti di forza dell'educazione impartita, insieme all'insegnamento della lingua inglese. I bambini che frequentano la scuola materna Tuttiperuno imparano a  concretizzare gli stimoli creativi per appagare il proprio senso di realizzazione personale e  riescono ad autoeducarsi in modo naturale. Affidate con tranquillità il vostro bambino a Tuttiperuno, l'istituto è aperto con orario continuato.